Home » Blog

Blog

perchè ho scritto un blog

pexels-cottonbro-5052840

Ogni tanto qualcuno me lo chiede, e perciò ho un paio di risposte pronte: alcune più serie, altre meno. In realtà, me lo sono chiesto spesso anch’io: perché ho aperto un blog?

La verità è che ho aperto un blog per diverse ragioni. Prima di tutto, sentivo il bisogno di esprimermi, di discutere, di parlare e soprattutto di condividere ciò che ho imparato nel corso degli anni. La condivisione delle conoscenze e delle esperienze mi ha sempre affascinato, e il blog è diventato il mezzo perfetto per farlo.

Ho aperto un blog per me stesso. Ho iniziato trascrivendo decine, forse centinaia di appunti. Ho raccolto ritagli di riviste, stampe di notizie da altri blog, libri e siti web. Ogni informazione che trovavo interessante o utile finiva nella mia raccolta, trasformandosi in futuri articoli che speravo potessero essere di aiuto anche ad altri.

Sognavo un luogo di incontro virtuale dove poter discutere, confrontarsi e crescere insieme a una comunità di lettori appassionati.

Quindi, se mi chiedete perché ho aperto un blog, la risposta è semplice: per il piacere di condividere, per la necessità di comunicare e per la voglia di imparare continuamente. E ogni volta che qualcuno trova utile o interessante ciò che ho scritto, sento di aver raggiunto il mio obiettivo.

0 Condivisioni