Correre Felici:
L'Impegno Piacevole del Running
La Gioia della Corsa
Allenarsi con un Sorriso
La Corsa: Un Impegno Piacevole, Non un Sacrificio
La corsa è impegno, non sacrificio. Che tu corra a livello agonistico o come amatore impegnato, allenandoti 4 o 5 volte a settimana, è importante ricordare che questo impegno dovrebbe essere piacevole, non un sacrificio. Se pensi che correre sia o sia diventato un sacrificio, forse stai mancando il punto fondamentale o lo hai dimenticato.
L'Adrenalina degli Allenamenti
Personalmente, quasi più che i risultati, amo gli allenamenti. La mia adrenalina è al massimo quando preparo una maratona: gli allenamenti lunghi e faticosi, alzarsi la mattina alle 5 o correre alla sera con il freddo e il buio. Eppure, il mio concetto chiave è che alla fine mi devo essere divertito.
Non dico che sia sempre facile. Ci sono momenti in cui è necessario stringere i denti e affrontare le difficoltà. Ma, alla base, dobbiamo essere contenti di farlo.
Il Piacere Prima di Tutto
Ripeto spesso che la componente del piacere deve prevalere su quella meno piacevole, almeno per un margine del 51 a 49! Impegnarsi quindi non significa prendersi troppo sul serio. Si può dare il massimo senza sentirsi eroi o martiri.
La corsa dovrebbe essere un momento di gioia e soddisfazione personale, un’attività che ti fa sentire vivo e realizzato. Quindi, infilati le scarpe da corsa, esci e goditi ogni passo. Non dimenticare mai che, oltre l’impegno e la fatica, deve esserci sempre un sorriso ad accompagnarti.


- All Posts
- collabora con runningmilo
- corri con runningmilo
- cucina
- Diario
- in evidenza
- maratona
- NUTRINTEGRAZIONE
- psicorunning
- recensioni
- riflessioni
- Runner Lab
- storie
- Video
- Back
- Allenamenti
- Back
- Diario Firenze
- diario di SIVIGLIA
- Back
- prodotti
- gare

Il 25 aprile ho corso la Due Rocche, storico trail tra le colline del Prosecco. 35 km e 1800D+ sotto...

Il 25 aprile ho corso la Due Rocche, storico trail tra le colline del Prosecco. 35 km e 1800D+ sotto...

Sempre più runner si iscrivono a una maratona senza preparazione adeguata. Dopo aver letto i dati della Maratona di Parigi,...

"Lo sport insegna che per la vittoria non basta il talento, ci vuole il lavoro e il sacrificio quotidiano. Nello sport come nella vita"
Pietro Mennea

Non importa cosa trovi alla fine di una corsa, l’importante è quello che provi mentre stai correndo. Il miracolo non è essere giunto al traguardo, ma aver avuto il coraggio di partire”
Jesse Owens